
di Redazione
Garmin Instinct 3 Tactical Edition: lo smartwatch utile anche a caccia
Il nuovo Instinct 3 – Tactical Edition, l'ultimo smartwach di Garmin, racchiude numerose funzioni alcune delle quali ne fanno un perfetto compagno per le avventure venatorie
La gamma di prodotti tattici di Garmin si amplia oggi con Instinct 3 – Tactical Edition, un nuovo outdoor smartwatch pensato per operare in ogni ambiente. Il nuovo dispositivo è disponibile in due varianti, con cassa da 45 e 50 mm, e garantisce un’ampia durata della batteria per ridurre al minimo i tempi di ricarica e rimanere sempre operativi; la versione con display AMOLED permette l’utilizzo fino a 24 giorni in modalità smartwatch, mentre la versione con ricarica solare ha una durata infinita quando esposto correttamente alla luce solare.
Caratterizzato da lunetta rinforzata in metallo e uno schermo protetto da una lente dall’alto coefficiente di resistenza, Instinct 3 – Tactical Edition fissa un nuovo standard di resistenza. L’intera gamma risponde agli standard MIL-STD 810 sotto il profilo della resistenza termica e agli urti ed è impermeabile fino a 100 metri. Questo smartwatch è equipaggiato anche con una torcia integrata con intensità variabile e, per le operazioni notturne, il dispositivo è dotato della modalità Night Vision Goggle (NVG) in grado di attenuare la luminosità dello schermo.
Tutte le versioni di Instinct 3 – Tactical Edition sono inoltre dotate del calcolatore Applied Ballistics e sono compatibili con l’app Applied Ballistics Quantum facendone così un utile strumento anche per l’impiego venatorio grazie all’app sportiva integrata di Garmin dedicata alla caccia. I nuovi Instinct 3 – Tactical Edition saranno disponibili a partire dal prossimo 30 aprile a un prezzo compreso tra 499,99 e 599,99 euro a seconda del modello.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.