
di Redazione
Shooting Data Camp Beretta: per imparare i segreti del tiro a volo
Un'esperienza immersiva e totalizzante nella disciplina del tiro a volo. È questo quello che propongono gli Shooting Data Camp che tornano, anche per quest’anno, con la collaborazione di Beretta
Prenderà il via anche nel 2025, e più precisamente a partire dal mese di giugno, l’iniziativa Shooting Data Camp – powered by Beretta, un’esperienza a 360 gradi per chi vuole migliorarsi nella disciplina del tiro a volo. Un format pensato per chi è intenzionato ad approcciare questa disciplina sportiva nello stesso modo nel quale lo fanno i grandi atleti protagonisti del tiro mondiale e che permetterà agli appassionati, sia junior che senior, di cimentarsi in sessioni full-immersion in uno dei campi sparsi per l’Italia che hanno aderito all’iniziativa.
“Gli Shooting Data Camp - ha affermato Carlo Ferlito, CEO e General Manager di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta - sono un’altra importante iniziativa di Beretta a supporto del mondo del tiro a volo. Con la collaborazione dei migliori campi da tiro e i più grandi esperti italiani, mettiamo a disposizione di giovani e non gli strumenti per affrontare il nostro sport con maggiore consapevolezza e fiducia: elementi che per un tiratore, si sa, sono fondamentali per eccellere”.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di coach di calibro internazionale e di campioni olimpici, tra cui Andrea Benelli e Giovanni Pellielo, che, nel corso delle sessioni di formazione e di tiro, affronteranno tutti gli aspetti propedeutici all’ottenimento di grandi risultati in pedana. Dalla preparazione atletica a quella nutrizionale, passando per gli approfondimenti sulla balistica e sulla meccanica dei fucili, senza però dimenticare i consigli per migliorare le prestazioni. L’elenco completo dei campi e dei programmi è disponibile sul sito.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.