
di Redazione
Merkel Helix: nel 2025 un nuovo calcio e un nuovo calibro
L'azienda tedesca ha annunciato due novità per la propria carabina straight pull
Per molti cacciatori, il calcio in legno pregiato è ancora sinonimo di alta qualità e classe. Per questo motivo Merkel ha deciso di dotare la propria carabina straight pull, la Helix, con un nuovo calcio che coniuga l’estetica di una calciatura in legno alla comodità di un poggiaguancia regolabile tipico delle calciature sintetiche.
Il nuovo calcio è realizzato dividendo direttamente, mediante il taglio di precisione, il poggiaguacia dal calcio stesso. In questo modo la venatura del legno resta ininterrotta e, quanto il poggiaguancia è abbassato, la giunzione è molto sottile e quasi impercettibile. La nuova configurazione sarà di serie su tutti gli Helix con calcio in legno di classe 5 e sarà disponibil a partite da agosto 2025.
In aggiunta a questa novità, l'azienda ha deciso inoltre di ampliare la gamma dei calibri disponibili per la Merkel Helix con il 6.5 Creedmoor. Un calibro che, grazie alla sua energia sufficiente per tutta la selvaggina europea e alle proprietà balistiche, sta diventando sempre più popolare tra i cacciatori del vecchio continente. Anche questa novità sarà disponibile a partire dalla seconda metà dell’anno.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.