
di Redazione
Ispra: una conferenza per spiegare che è giusto uccidere certi animali
L'Ispra sarà impegnato nel cercare di invertire la tendenza odierna di considerare l'uccisione di un animale errata a priori
“Il grande paradosso. Uccidere alcuni animali per salvarne altri”. È questo il titolo scelto per una conferenza organizzata in collaborazione con l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) che andrà in scena domenica 13 aprile a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.
L’incontro è pensato per riflettere sui mutamenti intervenuti negli ultimi decenni nel sentire comune che hanno portato a percepire come negativi gli interventi che riguardano la soppressione degli animali anche quando l'intento è proteggere le specie come nel caso delle specie invasive. Una posizione che Ispra cercherà di confutare illustrando le motivazioni alla base della rimozione di alcuni animali.
All’incontro, che sarà moderato da Graziano Ciocca, biologo e divulgatore scientifico, parteciperà Piero Genovesi, responsabile del Servizio fauna selvatica e volto noto dell’Istituto. Accanto a lui il divulgatore scientifico, youtuber e scrittore Giacomo Moro Mauretto.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.