
di Redazione
Hevi-Shot Bismuth, l'atossico per anatidi e piuma di pregio
Create per fornire alte prestazioni, le cartucce Hevi-Shot sono al top della qualità per quanto riguarda le munizioni non tossiche
Fondata da cacciatori negli Stati Uniti e sbarcata in Italia grazie a Paganini, la ditta Hevy-Shot è specializzata nella produzione di munizionamento atossico di alta qualità per la caccia alla piccola selvaggina.
Tra le cartucce presenti a catalogo disponibili nel nostro Paese troviamo Hevi-Shot Bismuth, un caricamento pensato per la caccia agli acquatici e alla selvaggina da piuma di pregio. Due cacce molto praticate negli States indicate da due vocaboli "Waterfowl" e "Upland" scelti dal marchio per identificare le diverse configurazioni di questa cartuccia a partire dalla veste grafica della scatola.
Nel nostro paese gli appassionati potranno scegliere questa cartuccia in calibro 12, con una buona dose di “piombo” (39 grammi) di numerazione 2 e 4, e in calibro 20 optando per un caricamento da 28 grammi numerazione 3 e 6 oppure da 32 grammi del 2 e del 4.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.