di Redazione
Z8i+ 5-40x56, l’ultimo nato in casa Swarovski
Pensato per la caccia a lunga distanza, lo Z8i+ 5-40x56 ridefinisce ancora una volta i confini di ciò che è tecnicamente possibile
Swarovski ha scelto la più grande fiera europea dedicata alla caccia, la tedesca Jagd & Hund, per lanciare un nuovo modello di cannocchiale. Si tratta di dello Swarovski Z8i+ 5-40x56 che aggiunge alla famiglia Z8 un prodotto ad alto ingrandimento. L’ultimo ritrovato della casa di Absam, con la sua nitidezza cristallina anche ad alti ingrandimenti, è pensato per la caccia a lunga distanza.
«Con i nostri cannocchiali da puntamento Z8i - ha affermato Thomas Saller, portavoce del Comitato esecutivo dell’azienda austriaca - diamo forma da anni all’avanguardia nel campo della tecnologia dei cannocchiali da puntamento analogici. La combinazione di un vero zoom 8x per la massima flessibilità, ottica dalla nitidezza cristallina, un eccezionale comfort di visione e un grande campo visivo, integrato in un cannocchiale da puntamento dallo splendido design, è davvero unica. Con Z8i+ 5-40x56, ancora una volta siamo riusciti a ridefinire i confini di ciò che è tecnicamente possibile».
Questo nuovo strumento ottico sorprende per la sua versatilità: lo zoom 8x consente una regolazione flessibile dell’ingrandimento, dai bersagli vicini a quelli lontani, in diverse situazioni di caccia. Il segno “più” in Z8i+ si riferisce all’ampio campo visivo che permette un’immediata acquisizione del bersaglio con una conseguente facilità di mira. Gli accessori compatibili inoltre ne aumentano la facilità di utilizzo e permettono una discreta personalizzazione. Il nuovo Swarovski Z8i+ 5-40x56 sarà disponibile a partire dal 10 febbraio al prezzo di 4.250 euro.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.