di Redazione
Beretta 686 Silver Pigeon I, un classico che si rinnova
Beretta ha presentato la versione 2024 dell'iconico sovrapposto Silver Pigeon I, un classico senza tempo che ora raggiunge nuovi traguardi
Per più 35 anni, il Silver Pigeon è stato punto di riferimento per il concetto di sovrapposto da caccia. Ora la Casa di Gardone Val Trompia ha presentato una nuova versione che permette a questo classico senza tempo di rimanere sempre attuale.
L’arma riconferma naturalmente tutte le sue caratteristiche principali, ma il bilanciamento del 680, usato come piattaforma per questo fucile, è stato ulteriormente migliorato e la chiusura è ora più fluida e richiede meno sforzo grazie alla chiave ridisegnata e al perno di sgancio riposizionato nella parte alta dell’azione. Inoltre, questa nuova versione presenta un grilletto in acciaio inossidabile brillantato che assicura una maggiore durabilità.
Per le incisioni della versione 2024 del suo iconico sovrapposto, Beretta ha scelto la moderna tecnologia laser a cinque assi e un motivo floreale che adorna le superfici metalliche estendendosi, per la prima volta, anche alla coda di bascula e ai perni cerniera. Il calcio e l’astina sono realizzati in in legno di noce di grado 2 finito a olio ed è possibile scegliere tra diverse tipologie di calcio.
Al momento il nuovo Silver Pigeon è prodotto solo in calibro 12, ma l’azienda ha già annunciato l'offerta in calibri minori. Il prezzo parte dai 2.176 euro.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.