di Redazione
Ricostituita l’Unione Nazionale Cacciatori Cinghialai
Dal tavolo di coordinamento delle settoriali Federcaccia emerge la volontà di rilanciare la branca Fidc che in passato si è occupata della caccia in braccata
In questi giorni è in corso di svolgimento a Roma la 68^ Assemblea nazionale della Federazione Italiana Della Caccia. Tra gli eventi collegati, si è svolto ieri 13 dicembre il tavolo del Coordinamento delle associazioni settoriali Federcaccia al quale hanno preso parte il presidente nazionale Massimo Buconi e il consigliere di presidenza Oscar Stella.
Il nuovo gruppo di lavoro, si legge in un comunicato, avrà lo scopo di coordinare le settoriali Federcaccia dedicate alle diverse forme di caccia e vedrà Stella impegnato nel ruolo di responsabile e organizzatore. Un altro spetto sul quale l’associazione ha voluto porre l’attenzione è la volontà, emersa nel corso dell’incontro, di rilanciare l’Uncc, l’Unione Nazionale Cacciatori Cinghialai.
«In un momento di particolare criticità dettata soprattutto dalla PSA e conseguenti obblighi e difficoltà per le squadre - ha commentato Federcaccia - rilanciare una branca della Federazione che si occupa in modo specifico di questa forma di caccia, oltre a dare una risposta alle molte richieste provenienti dai territori, è ritenuto di grande utilità per un’azione sinergica con quanto il Nazionale sta facendo per questa emergenza sin dal suo manifestarsi nel nostro Paese».
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.