di Redazione
Rilanciare l’Appennino tra fauna, ambiente e attività antropiche
La Federcaccia regionale Emilia Romagna ha organizzato per il prossimo 10 dicembre un convegno sul tema dello sviluppo del territorio dell’Appennino
“Far rivivere l’Appennino: sviluppo del territorio tra animali uomini e boschi” è questo il titolo scelto da Federcaccia per un convegno che metterà al centro lo sviluppo dell’area montana in relazione a fauna, ambiente e attività antropiche. L’incontro si terrà il prossimo martedì, 10 dicembre, alle 14.30 presso il Real Fini Baia del Re Hotel a Modena.
Nel corso dell’evento si alterneranno diversi autorevoli relatori, tra i quali Piero Genovesi, di Ispra, che si occuperà della dinamica delle popolazioni animali in ambito appenninico e dei risvolti sulle attività antropiche e sull’ambiente e Daniele Gambetti, consigliere naz. dell’Ordine degli agronomi e dei forestali, che farà il punto sulle economie legate alle attività forestali.
Alle 17.00 è invece programmata una tavola rotonda dal titolo “La gestione faunistica e venatoria a supporto delle attività montane” dopo la quale prenderà la parola il neoeletto Presidente della giunta regionale Michele De Pascale. Sarà poi la volta di Stefano Merighi, presidente di FIdC Emilia Romagna, a cui spetterà il compito di concludere i lavori.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.