di Redazione
Winchester XPR Composite Left Hand, la bolt action per mancini
Tra le tante varianti della carabina bolt action Xpr di Winchester trova spazio anche una versione dedicata ai mancini
Negli ultimi anni, Winchester ha introdotto numerose varianti della sua bolt action Xpr. Tra queste troviamo anche la versione Left Handed, ovvero pensata per i mancini, che presenta otturatore e meccanica speculare rispetto alla versione tradizionale per permetterne l’uso con la mano sinistra.
Questa carabina è esattamente uguale alla versione destra. Ogni aspetto è stato pensato per rendere questa bolt-action tanto efficace quanto straordinariamente precisa. La meccanica dell’azione è fortemente ispirata al modello 70, uno dei fucili maggiormente rappresentativi della casa americana e vanta un doppio sistema di sicura. La lunghezza standard della canna è di 53 cm e 61 cm per i calibri Magnum. Canna filettata, basi di montaggio per ottica e grilletto Moa.
La Winchester XPR è inoltre disponibile in numerose altre versioni, dodici per l’esattezza. Dal colore alla calciatura, passando per il calibro, questa carabina è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i cacciatori e tiratori. Come per esempio la XPR Long Range con una canna semi-pesante pensata per assicurare precisione nel tiro a lunga distanza, o la XPR Tracker Blaze con canna corta da 47 cm.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.