di Redazione
Aries: la bolt-action entry-level di casa Mag
Pensate per la caccia e il tiro sportivo, le carabine bolt-action Mag Aries offrono qualità, affidabilità e precisione a un prezzo veramente competitivo
L’azienda Mag, i cui prodotti sono distribuiti da MRR Bullets, torna sul mercato presentando una nuova carabina bolt action entry level. Nasce così Mag Aries, un’arma pensata per chi si approccia alla canna rigata e cerca qualità, affidabilità e precisione con un budget contenuto.
L’azione della Mag Aries è realizzata in acciaio lavorato con precisione per ridurre al minimo le tolleranze; l’otturatore, a tre tenoni, ha una finitura esterna cromata. Caratteristiche che contribuiscono a rendere la resistenza un punto di forza di quest’arma. Il gruppo di scatto proprietario è impostato in fabbrica su un peso di circa 1,5 kg e la sicura ha una leva di controllo su due posizioni. Per il fissaggio dell’ottica è stata scelta una slitta Picatinny da 0 Moa. Per quanto riguarda la canna, priva di mire, brunita e lunga 61 cm / 24”, è possibile scegliere tra rigatura standard e rigatura Sabatti Mrr in grado di assicurare altissime prestazioni in qualsiasi condizione di tiro.
Disponibile in quattro calibri (6,5 Creedmoor, .30-06 Springfield, .308 Winchester e .300 Winchester Magnum), la MAG Aries è presentata al pubblico in tre versioni. Le prime due con calciatura in polimero, Aries Syn con rigatura standard e Aries Mrr Syn con rigatura Sabatti Mrr, e la terza in noce e canna con rigatura Sabatti Mrr, Aries Mrr Wood. Il prezzo parte dagli 800 euro del modello Syn e arriva ai 1.090 euro della Mrr Wood, con il modello Mrr Syn che si colloca nel mezzo a 910 euro.
Brand manager di Mag è Vittorio Giani, che ha fondato il marchio nel 1997.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.