di Redazione
Una settimana per celebrare la selvaggina, cibo sano e sostenibile
Inizia oggi la European Game Meat Week, la Settimana europea della carne di selvaggina, un’iniziativa ideata da Face per celebrare un cibo sano e sostenibile
La Federazione europea per la caccia e la conservazione (FACE), in collaborazione con i suoi membri in tutta Europa, ha annunciato il lancio della Settimana europea della carne di selvaggina, che si terrà dal 4 al 10 novembre 2024. La campagna è dedicata alla sensibilizzazione sui benefici della carne di selvaggina e punta a offrire storie coinvolgenti, ricette deliziose e fatti illuminanti che ne ripercorrono il percorso dal campo alla tavola.
Per tutta la settimana, la campagna Game Meat Week presenterà attraverso i social media i vantaggi che la carne di selvaggina è in grado di offrire per la salute, l'ambiente e la cultura. L’iniziativa inoltre mira a mettere in contatto cacciatori, ambientalisti e amanti del cibo, incoraggiando una migliore conoscenza e un maggiore apprezzamento della carne di selvaggina come fonte naturale di cibo, il tutto celebrandone i suoi ricchi sapori.
"La caccia sostenibile - ha affermato Laurens Hoedemaker, neo presidente FACE - apporta benefici alla natura, alle persone, alle economie locali e fornisce cibo sano. La Game Meat Week evidenzia il ruolo positivo della caccia nella conservazione e gestione delle popolazioni di animali selvatici, nonché l'opportunità che offre di condividere i benefici del raccolto con gli altri”.
Tutti i cacciatori e gli amanti della carne di selvaggina possono unirsi alla campagna condividendo i loro contenuti sui social media utilizzando l'hashtag #GameMeatWeek e il tag @FACEforHunters. Sarà inoltre possibile seguire i canali social FACE per conoscere ricette, informazioni sulla sostenibilità di questa risorsa e i punti salienti della campagna.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.