di Redazione
In occasione del G7 si va a caccia solo a piedi
È quanto prescriverebbe un’ordinanza prefettizia che sancisce il divieto di trasportare armi a bordo di veicoli per tutta la durata del G7 in programma a Pescara
A Pescara in questi giorni si sta svolgendo la Riunione ministeriale Sviluppo del G7 presieduta dal Vice Presidente del Consiglio Antonio Tajani. Un simile evento ha ovviamente spinto le autorità a innalzare i livelli di sicurezza prevedendo, oltre a una serie di misure relativa alla circolazione dei veicoli nelle zone interessare della città, anche il divieto di trasposto armi.
Il prefetto di Pescara, sentito il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, ha infatti ritenuto opportuno emettere un’ordinanza contingibile e urgente per disporre l’interdizione del trasporto di armi e munizioni in tutto il territorio provinciale. «È fatto divieto assoluto - si legge nel documento - sia su gomma che su rotaia, di attività di trasporto e di trasferimento di armi, munizioni (…) all’interno della provincia di Pescara». Il divieto, già in vigore dalla mezzanotte dello scorso 21 ottobre, sarà vigente fino alle 24.00 di sabato 26.
Viene difficile pensare che le autorità abbiano considerato le possibili ripercussioni di un simile provvedimento sull’attività venatoria, ma sembrerebbe, il condizionale è d’obbligo, che fino a sabato i cacciatori pescaresi non abbiano altra scelta che recarsi a caccia a piedi.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.