di Redazione
Pulsar Axion Compact, un concentrato di tecnologia
La gamma di monocoli termici Pulsar si amplia con due nuovi modelli. L'Axion XG30 Compact e l'Axion XG35 Compact
Pulsar ha lanciato sul mercato i nuovi visori termici Axion XG30 Compact e Axion XG35 Compact. Ergonomici, leggeri e in grado di offrire un'elevata sensibilità termica, i due nuovi modelli sono i dispositivi monoculari termografici più compatti e convenienti della gamma Pulsar. I due visori sono dotati di sensore 640x480/12 micron, prodotto in Europa, che assicura un'eccellente qualità dell'immagine e dettagli ben definiti.
Gli Axion Compact offrono un ampio campo visivo che semplifica l'esplorazione e la ricerca veloce di oggetti caldi. Il design è ambidestro, con i pulsanti posti nella parte superiore del dispositivo realizzato in lega di magnesio, metallo che dissipa efficacemente il calore dalle componenti elettroniche, minimizza i disturbi dell'immagine e aiuta il regolare funzionamento dello strumento nel corso di lunghe osservazioni.
Pur essendo prodotti di prima fascia, gli Axion G30 Compact e XG35 Compact sono dotati delle medesime funzioni dei modelli di fascia più alta. Otto tavolozze di colori, videoregistratore integrato con memoria interna da 64 GB e connettività WiFi per collegare il dispositivo allo smartphone tramite l'applicazione Stream Vision 2. Quest'ultima permette, oltre all'aggiornamento wireless del software, la trasmissione in tempo reale delle immagini dal dispositivo allo smartphone, il controllo da remoto di funzionalità digitali e molto altro.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.