di Redazione
Swedblade G5 e G6, la nuova versione dei leggendari coltelli Eka
Eka ha presentato la nuova versione dei suoi leggendari coltelli a lama rotante G3 e G4 SwedBlade
La casa produttrice di lame Eka 1882, esattamente venti anni fa, ha lanciato sul mercato gli innovativi coltelli a lama rotante in grado di permettere l'integrazione di due funzioni in un solo strumento. Da allora il brevetto ha ricevuto apprezzamenti in tutto il mondo per la funzionalità e la versatilità uniche. Ora i coltelli svedesi a lama rotante che hanno fatto la storia del coltello da caccia si evolvono.
La Casa ha infatti presentato due nuovi modelli, SwedBlade G5 e G6, che sostituiranno gli ormai leggendari G3 e G4. I nuovi coltelli concentrano le innovazioni sul disegno della lama principale e sul meccanismo di sblocco della rotazione delle lame. La lama da taglio drop point è ora totalmente piatta - flat ground blade, perfetta per lavorare sulla spoglia del selvatico. Anche il fodero in Kydex è stato aggiornato per migliorare la facilità di trasporto e la sicurezza.
Tutti i coltelli avranno ora un numero di serie che sarà ulite, oltre che per tracciare la storia del singolo pezzo, per la registrazione e la garanzia. I nuovi G5 e G6, distribuiti da Forest Italia, saranno disponibili da metà ottobre nei colori nero e arancione al prezzo di 109 euro il primo e 129 il secondo.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.