di Redazione
Safari Club, sei nuovi istruttori di caccia con l'arco
Sei soci italiani del Safari Club hanno superato il corso per istruttori Ibep e potranno ora abilitare i cacciatori con l'arco
Il Safari Club International - Italian Chapter ha annunciato con grande soddisfazione che sei soci hanno superato il corso di istruttori Ibep (International Bowhunter Education Program) svoltosi a Fontanafredda (PN) il 7-8 settembre 2024. Il corso, tenuto dal Presidente dell'EBF (European Bowhunting Association) Anders Gejer, è stato superato da Tiziano Terzi, Morris Bertanza, Marco Olivi, Andrea De Toni, Paolo Krochmal e Alessio Ottogalli.
Ora i neo istruttori potranno a loro volta tenere l'unico corso di educazione alla caccia con l'arco riconosciuto a livello internazionale e permettere ai partecipanti di ottenere il relativo patentino. L'abilitazione Ibep è attualmente richiesta per poter cacciare con l'arco in tutti gli Stati Uniti, in dieci province del Canada, in Messico e in vari stati africani.
L'Italian Chapter del Sci si è detto orgoglioso di essere l'unica realtà italiana autorizzata ad abilitare secondo gli standard Ibep e di essere ora in grado di offrire il corso anche nel nostro Paese. Il Safari Club ha anche colto l'occasione di informare soci e simpatizzanti che in occasione del prossimo EOS Show, in scena a Verona dall'8 al 10 febbraio 2025, sarà allestito uno spazio dedicato tiro con l'arco.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.