di Redazione
In Lombardia presentato il ricorso il penultimo giorno utile
Le associazioni animaliste hanno aspettato il penultimo giorno utile per impugnare il calendario della Lombardia
Anche in Lombardia le associazioni animaliste hanno impugnato il calendario venatorio regionale. È quanto si apprende da un video rilasciato da Federcaccia nel quale il presidente regionale Marco Bruni comunica la pessima notizia agli associati.
Lo spettro del ricorso (qui il testo) aleggiava da qualche giorno ed è arrivato con un solo giorno di anticipo rispetto alla scadenza dei termini per la presentazione. La richiesta è quella di rimandare l'apertura della stagione alla data indicata da Ispra nel proprio parere, il 2 ottobre, e di anticipare la chiusura di alcune specie.
Il primo giorno utile per la discussione nel merito del ricorso è il primo ottobre, ma proprio per questo gli animalisti hanno chiesto la sospensione cautelare dell'atto. Qualora il Tar dovesse deliberare in tal senso prima di domenica, la speranza dei cacciatori lombardi di un'apertura nel rispetto delle date fissate dalla 157 sfumerebbe.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.