di Redazione
L'ennesima rivoluzione di Victrix Armaments
L'azienda armiera bergamasca ha annunciato che la carabina Corvo camerata in .50 Bmg non sarà più appannaggio del solo settore militare bensì catalogata come arma sportiva
"Innovazione" è la parola d'ordine a cui l'azienda bergamasca Victrix Armaments, che produce carabine per il tiro di precisione, ha sempre fatto ricorso nella sua storia quasi decennale. Da oggi questo termine fa rima con "rivoluzione". D'ora in avanti infatti la Victrix Corvo in cal. 50 Bmg sarà la prima arma in calibro .50 Bmg (12,7x99 NATO) a essere classificata nel nostro paese come arma comune ad uso sportivo. Questo la rende di fatto disponibile per la prima volta al di fuori del mercato militare per la gioia dei tanti appassionati.
Nessun confine è invalicabile, ha fatto sapere l'azienda che ha affidato al Ceo e fondatore Giuseppe Valtorta il commento su quanto appena annunciato. «Si tratta di una vera e propria rivoluzione - ha affermato Valtorta - sia per il mercato civile, che da tempo ambiva ad accedere al calibro .50, finora appannaggio esclusivo delle forze armate, sia per la storia dell'intero comparto armiero italiano. Nessun brand prima d'ora, infatti, era riuscito a raggiungere un tale risultato. Ci è sempre piaciuto dimostrare che anche un brand giovane come il nostro sa fare la differenza. E ci siamo riusciti anche questa volta».
La versione civile della Victrix Corvo, le cui specifiche tecniche sono elencate in modo dettagliato sul sito del produttore, è già ordinabile presso i rivenditori nazionali del marchio. Il prezzo indicato è di 13.183 euro.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.