di Redazione
Blaser Ultimate Backbone: la modularità al centro
Blaser ha sviluppato il nuovo sistema di zaini modulari Blaser Ultimate Backbone
Il concetto che sta alla base della carabina R8, ovvero la modularità, è stato scelto da Blaser anche per lo sviluppo dell'innovativo sistema di trasposto Ultimate Backbone il cui elemento centrale è costituito da uno scudo rigido posteriore da cui il sistema prende il nome.
Il nuovo zaino, o meglio, i nuovi zaini, possono essere regolati in altezza per consentire una personalizzazione ottimale, mentre gli spallacci ergonomici e la fascia toracica ottimizzano la vestibilità nella zona delle spalle/petto e la grande cintura imbottita sui fianchi offre ulteriore sollievo alla schiena. Il telaio interno in alluminio garantisce il miglior trasferimento del carico possibile, mentre l'imbottitura dello schienale offre un altissimo livello di comfort.
Al basto posteriore possono essere facilmente applicati, grazie al sistema Molle, gli altri accessori che compongono la serie. Tra questi, il fodero porta carabina nel quale l'arma può essere riposta in modo sicuro e trasportata comodamente. È possibile scegliere tra due differenti capienze, S o M, rispettivamente 30 o 45 litri. Entrambi gli zaini offrono un'ampia gamma di opzioni di inserimento e stoccaggio e possono essere dotati una copertura antipioggia opzionale. Due i colori previsti per i diversi moduli del sistema di trasporto Backbone, marrone tinta unita e HunTec Camo di Blaser.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.