di Redazione
Una tavola rotonda su lupo e pastorizia
L'evento, patrocinato dal Consiglio regionale della Toscana, farà il punto sul rapporto tra il predatore e l'attività di allevamento
Si svolgerà venerdì 26 luglio dalle 15 alle 19 a Firenze, presso Palazzo del Pegaso, la tavola rotonda dal titolo "Il lupo e la pastorizia". L'evento, patrocinato dal Consiglio regionale toscano, affronterà il difficile tema della coesistenza tra predatore e attività di allevamento. Dopo i saluti istituzionali, saranno proiettati alcuni video degli allevatori che precederanno l'intervento "Il grido di aiuto degli allevatori non può essere ignorato" di Veronica Ambrosino, presidente del Comitato Resistenza Pastorale.
A seguire interverranno, tra gli alti, Gaetano Riviello e Iacopo Nappini, autori del libro "Lupi & Pastori: un libro di storie diverse per una storia diversa", Mauro Ugolini, presidente del comitato Radici in Appennino e il presidente dell'associazione Ruralpini, Michele Corti. Alla tavola rotonda prenderanno parte anche il sottosegretario di Stato per l'agricoltura Patrizio Giacomo La Pietra, l'europarlamentare di Fratelli d'Italia Pietro Fiocchi e Riccardo Burresi, membro della segreteria dell'assessore regionale Susanna Saccardi.
Per partecipare all'evento è necessario accreditarsi. Per farlo, o per avere ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comitato Resistenza pastorale all'indirizzo ufficiostampa@resistenzapastorale.eu o telefonando ai numeri 3459285914 o 3345997642.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.