di Redazione
Anche Fiocchi contro Bruzzone: «Ha illuso i cacciatori»
Pietro Fiocchi entra a gamba tesa nella polemica generata dal ritiro degli emendamenti che avrebbero dovuto modificare la 157
Continua a tenere banco la polemica legata al ritiro degli emendamenti al Dl agricoltura che avrebbero dovuto modificare la normativa venatoria e che aveva spinto lo stesso Lollobrigida a vergare un lungo sfogo nel quale attaccava gli «sventolatori di emendamenti da campagna elettorale».
Ad aggiungere un capitolo alla querelle ci ha pensato l'europarlamentare Pietro Fiocchi che ha rilasciato un video nel quale, senza giri di parole, accusa Francesco Bruzzone di aver illuso i cacciatori. Nel video, il politico di FdI ha affermato che l'operato di Bruzzone era giustificato meramente da logiche elettorali e che, fin dall'inizio viste le modalità scelte, il collega era consapevole che le modifiche sarebbero state difficilmente approvate.
Fiocchi in chiusura ha rassicurato i cacciatori affermando che la situazione non è persa del tutto e ha invitato il mondo venatorio a lasciar calmare le acque spiegando che ci sarà tempo e modo di lavorare tutti insieme per creare una larga maggioranza a supporto di una modifica concreta della 157.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.