di Redazione
Un congresso nazionale sulle malattie della fauna
La Società Italiana di Ecopatologia della Fauna (Sief) ha annunciato il VI congresso nazionale di ecopatologia della fauna, che si terrà a Caramanico Terme, in provincia di Pescara, dal 13 al 16 novembre 2024. L'evento è organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Medicina veterinaria dell'Università di Teramo e il Parco nazionale della Maiella e sarà ospitato presso il Wildlife research center, sede scientifica di quest'ultimo.
Il Congresso sarà articolato in quattro sessioni tematiche e in una a tema libero, che abbracceranno diversi argomenti, dalla conservazione e gestione alla ricerca e rappresenta il principale appuntamento a livello nazionale nel campo dell'ecopatologia della fauna. L'intento è quello di promuovere il confronto tra ricercatori, operatori della sanità pubblica e animale, tecnici faunistici, esperti di gestione, istituzioni e appassionati degli aspetti ecopatologici della gestione e conservazione della fauna con le relative implicazioni.
Per maggiori informazioni su iscrizioni e pagamenti è stato messo a disposizione degli interessati un apposito form. La Sief è una società scientifica, senza fini di lucro, nata nel 1992 per iniziativa di un gruppo di medici veterinari specialisti in patologia e gestione sanitaria della fauna selvatica con lo scopo di promuovere lo scambio di informazioni tecnico-scientifiche sulle malattie della fauna.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.