di Redazione
Federcaccia Lombardia ha un nuovo presidente
Il bresciano Marco Bruni è il nuovo presidente di Federcaccia Lombardia
Si e svolta nella mattinata odierna presso la sede regionale di Brescia l'assemblea che ha riunito i presidenti e i delegati provinciali per il rinnovo dei vertici lombardi di Federcaccia. Marco Bruni, che ha recentemente concluso due mandati come presidente provinciale, è stato eletto per acclamazione presidente regionale. Ad affiancarlo nel prossimo quinquennio i vicepresidenti Luca Agnelli e Michele Bornaghi, rispettivamente presidenti provinciali di Milano e Bergamo.
Bruni prenderà il posto dell'avv. Lorenzo Bertacchi, che negli ultimi anni molti avevano imparato a conoscere, oltre che per la carica ricoperta, in particolare per l'impegno svolto, anche come professionista, a difesa dei cacciatori nelle aule dei tribunali amministrativi a seguito dei numerosi ricorsi animalisti. Era stato lo stesso Bertacchi, in un videomessaggio di commiato pochi giorni fa, a far sapere che non si sarebbe candidato per un secondo mandato lasciando intendere di essere pronto a ricoprire un ruolo di supporto tecnico-giuridico e legale a livello nazionale.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.