di Matteo Brogi
Si rafforza la collaborazione tra Sabatti e Brownells
Brownells in visita da Sabatti: la conferma di una collaborazione sinergica
L'inizio della collaborazione tra Sabatti, il produttore italiano di armi da caccia e da tiro, e Brownells, distributore americano rinomato per l'offerta di componenti, accessori e attrezzature, risale al marzo 2023. In quell'occasione, con un comunicato congiunto, le due realtà avevano annunciato l'ampliamento delle rispettive capacità operative e la costituzione di una sede fisica, la Brownells zone, punto di riferimento dove appassionati, professionisti e armieri avrebbero potuto ricevere supporto e consulenza tecnica. Questo progetto si è concretizzato presso lo showroom Sabatti, situato a Sarezzo (BS) in via Dante Alighieri 163.
In questi giorni Paul Levy, direttore della gestione prodotti di Brownells USA, accompagnato da Olaf Aas, responsabile di Brownells Europa, hanno visitato l'azienda Sabatti. Si è trattato di un incontro tecnico per verificare le capacità produttive Sabatti. Da profondo conoscitore dell'industria armiera, Levy ha potuto constatare in particolare l'assoluta eccellenza dei processi di fabbricazione delle canne rigate Sabatti, che equipaggiano le armi del catalogo del produttore gardonese così come quelle di molti altri.
La collaborazione sinergica tra Sabatti e Brownells si colloca all'interno del processo di revisione avviato dal produttore italiano negli ultimi anni sulle modalità con cui l'azienda comunica e si promuove a livello internazionale. Anche per Brownells questa collaborazione rappresenta un punto fermo nella politica di distribuzione in Italia; ne è conferma - tra le altre iniziative - il lancio della Brownells news, la newsmag che riporta notizie, curiosità, approfondimenti, recensioni e offerte del mondo Brownells.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.