di Redazione
Domenica appuntamento con la Sagra della Caccia
Nata come evento locale, negli anni la fiera è diventata punto di riferimento per migliaia di appassionati
Si terrà alla fine della settimana corrente la XXII edizione della Sagra della Caccia di Bereguardo, in provincia di Pavia. Organizzato dalla "Società cacciatori di Bereguardo", sezione comunale della Federcaccia, l'evento, pur non rappresentando un appuntamento di caratura nazionale, negli anni è stato in grado di attirare sempre più appassionati diventato punto di riferimento anche oltre i confini regionali.
La fiera, che andrà in scena domenica 26 maggio, sarà ospitata nel suggestivo scenario del castello edificato nella prima metà del XIV secolo oltre che per esigenze militari anche per essere usato come casino di caccia della famiglia Visconti. Bereguardo, è facilmente raggiungibile tramite l'autostrada A7 Milano-Genova grazie all'omonima uscita.
Nel corso della giornata, oltre a valutare l'offerta commerciale dei vari espositori, i visitatori potranno prendere parte a diversi appuntamenti collaterali tra i quali prove pratiche di tiro con l'arco in collaborazione con Fiarc (Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna), un'esposizione canina dedicata ai cani da caccia di varie razze e momenti di approfondimento di tematiche legate all'attività venatoria.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.