Si chiamano M12 Grey Max, M18 Pure e M18 Pure Max: sono le tre nuove varianti delle carabine best seller di Casa Mauser
Mauser ha presentato tre nuove versioni di due carabine ormai iconiche del proprio catalogo, i ben conosciuti modello 12 e modello 18. Sono accomunate dal calcio in legno multistrato, realizzato in autoclave ad alta pressione, che garantisce elevatissima omogeneità, quindi stabilità in qualsiasi condizione operativa.
Il catalogo del produttore tedesco è attualmente articolato in tre serie: un top di gamma rappresentato dal modello 98 (allestimenti DWM, Diplomat ed Expert, a partire da circa 14.000 euro), il modello 12 - interpretazione moderna del grande classico Mauser con prezzi da 2.395 euro e il modello 18 - the people's rifle - che consente agli appassionati del marchio di accedere al suo mondo senza spendere una fortuna. L'allestimento standard è infatti disponibile a 1.126 euro (2024).
I tre nuovi allestimenti conservano le caratteristiche dei modelli di riferimento: azione in acciaio, sicurezza a tre posizioni, scatto diretto di qualità (registrabile nel modello 18). La canna è compatta (510 mm nei calibri standard, 620 mm in quelli magnum) e in tutti i casi porta un filetto utile al montaggio di freno di bocca o attenuatore di suono, ove consentito.
Mauser M12 Grey Max
Mauser M18 Pure
Mauser M18 Pure Max
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la paginaFacebooke l'accountInstagramdiHunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.