di Redazione
Swarovski celebra i 75 anni con il CL Companion Habicht
Edizione speciale di uno dei binocoli Swarovski, il CL Companion Habicht, celebra il settantacinquesimo della casa di Absam
Astore. Questo il significato della parola tedesca Habicht. Per il fondatore dell'azienda Wilhelm Swarovski, la precisa visuale di questo rapace è stata d'ispirazione per la creazione del binocolo progettato per portare alle persone una "visuale nitida" della bellezza della natura. Da qui la scelta del nome della prima prima serie di binocoli lanciata nel 1949 e prodotta nello stabilimento di Absam ancora oggi.
E nel 2024 l'astore torna ancora a connotare il prodotto creato da Swarowski Optik per celebrare il settantacinquesimo anniversario della fondazione dell'azienda che oggi vanta un fatturato superiore ai 200 milioni, una percentuale di esportazioni superiori al 90% e oltre 1000 dipendenti sparsi per il mondo. Il CL Companion Habicht.
Quest'edizione speciale, prodotta in soli mille pezzi, incarna alla perfezione il presente e il passato dell'azienda. Dal punto di vista tecnico, Swarovski ha scelto la qualità comprovata di uno dei modelli di binocolo più popolari e di successo, il CL Companion, coniugandolo con un rivestimento in cuoio che riflette l'aspetto e la sensazione al tatto della prima serie di binocoli dell'azienda, l'Habicht. Fa da cornice a questo iconico prodotto una custodia realizzata in panno di loden tedesco e nappa e rifinita in cotone.
«Il binocolo CL Companion Habicht - ha dichiarato Stefan Schwarz, Ceo dell'azienda - è un bellissimo tributo alla nostra storia. A partire dalla fondazione della nostra azienda, il nostro obiettivo è stato quello di ispirare le persone ad amare, rispettare e preservare la natura con i nostri prodotti premium. Con l'edizione speciale, ora creiamo un collegamento fra il nostro attuale portafoglio di prodotti e le nostre radici».
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.