di Redazione
Bioammo Blue: 100% biodegradabile 100% atossica
Nell'esercizio venatorio l'attenzione all'impatto ambientale è sempre maggiore. Bioammo risponde a questa esigenza anche con la linea Bioammo Blue
In un precedente articolo avevamo già parlato di Bioammo, il primo munizionamento a pallini realizzato con componenti completamente biodegradabili prodotto dall'omonima azienda spagnola. A catalogo ora è stata inserita anche la cartuccia Bioammo Blue.
Le nuove cartucce Bioammo Blue, che come tutte quelle del marchio sono completamente prive di plastica e sono 100% biodegradabill e bio-compostabili, sono prodotte con pallini lega di zinco. Questo materiale mostra prestazioni maggiormente simili al piombo in termini di letalità, durezza e penetrazione, ma allo stesso tempo risulta completamente atossico come l'acciaio.
Bioammo Blue è distribuito in Italia da Paganini ed è disponibile al momento solo per il cal. 12 con piombo in numerazione dal 3 al 6 in due grammature, 32 e 32 gr.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.