di Redazione
Aimpoint Acro S-2, il punto rosso per i fucili a canna liscia
Aimpoint ha annunciato il lancio del suo nuovo mirino per fucili ad anima liscia Acro S-2
Aimpoint, ideatore e riferimento mondiale per la tecnologia di mira a punto rosso, ha annunciato pochi giorni fa il lancio di un nuovo mirino. Si tratta dell'Aimpoint Acro S-2, un prodotto progettato specificamente per l'uso su fucili ad anima liscia con bindella ventilata. L'Acro S-2 migliora notevolmente la percentuale di bersagli colpiti sia nella caccia alla piccola selvaggina sia nel tiro a volo.
Il nuovo mirino Aimpoint è compatto, ha un profilo poco invasivo e si fissa alla bindella grazie a un sistema di montaggio integrato rinforzato con fibra di carbonio. Grazie a questo accorgimento è possibile posizionare l'Acro S-2 sull'asse ottico più basso possibile senza aggiungere peso inutile. Il prodotto è dotato di otto piastre intercambiabili che gli permettono di essere adattato alla maggior parte dei fucili in commercio.
Il grande punto rosso da 9 MOA semplifica la visualizzazione dell'anticipo, migliorando il perfezionamento automatico dell'oscillazione e del posizionamento della volata e fornisce un campo visivo chiaro anche con entrambi gli occhi aperti. Il sistema di mira è regolabile su 10 livelli di intensità e l'autonomia dichiarata è di 50.000 ore. Il punto indica esattamente dove si trova la canna rispetto al bersaglio facendone sia un mezzo di formazione eccezionale per i principianti che un ottimo strumento per i tiratori più esperti.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.