di Redazione
Zeiss DTC 4/50, il nuovo clip-on che massimizza la precisione
Zeiss ha sviluppato un nuovo visore clip-on, il modello DTC 4/50. Un prodotto utile per affrontare con la massima precisione le sfide notturne
Che si tratti di "caccia" alla cerca o all'aspetto, quella notturna o in orario crepuscolare richiede una strumentazione con prestazioni al top. Ed è avendo in mente questa esigenza che Zeiss ha sviluppato il nuovo visore clip-on Zeiss DTC 4/50. Evoluzione dei clip-on DTC 3/25 e 3/38, con la più recente tecnologia di imaging termico del nuovo visore la casa tedesca offre un clip-on versatile, utile per affrontare tutte le sfide notturne con la massima precisione.
Dotato di sensore da 640 x 512 pixel di ultima generazione, ampio display Amoled HD e un'eccezionale capacità di elaborazione delle immagini, il DTC 4/50 consente di riconoscere a fondo i dettagli del selvatico osservato e di ciò che lo circonda. I due ingrandimenti (0,65x - 1,0x) forniscono il massimo campo visivo possibile, indipendentemente dall'ingrandimento del cannocchiale sul quale è applicato.
Il prodotto può inoltre ampliare le sue funzionalità grazie all'utilizzo combinato con l'app ZEISS Hunting. Con l'assistente di azzeramento, per esempio, è possibile tarare lo strumento in modo rapido e preciso e salvare fino a quattro profili per passare rapidamente da un cannocchiale all'altro senza dover effettuare ogni volta la procedura. Tra le varie funzionalità, lo Zeiss DTC 4/50 permette di registrare video e immagini. Il visore sarà disponibile presso i rivenditori a partire da febbraio 2024 al prezzo di lancio di 3.400 euro.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.