di Redazione
Winchester SX4 calibro 20, veloce, maneggevole ed efficace
Il calibro 20 è sempre più diffuso, per questo motivo Winchester ha inserito tra le sue referenze tre modelli dedicati
Da diversi anni ormai sempre più cacciatori scelgono il calibro 20 per la propria arma. Facile comprenderne il motivo: armi più leggere e più maneggevoli, dolcezza del rinculo, capacità di preservare la selvaggina. Inoltre queste caratteristiche fanno del calibro 20 una sorta di "calibro etico" che costringe il cacciatore ad imporsi un limite e a non effettuare tiri azzardati.
Per rispondere a questa richiesta Winchester propone diversi modelli della linea di semiautomatici SX4 in questo calibro. I fucili della linea "Super X4" sono più leggeri, il ciclo è ancora più rapido, il brandeggio è più dolce rispetto ai modelli precedentemente offerti dalla casa americana. La scelta spazia tra tre versioni: Composite, Field e Camo Mobuc.
Le armi della linea SX4 in cal. 20 sono inoltre dotate di una tecnologia rivoluzionaria battezzata Speed Loading. Questo sistema permette il passaggio della prima cartuccia direttamente nella camera senza azionare l'otturatore. Una caratteristica particolarmente utile in tutte quelle forme di caccia con l'esigenza di caricare molto rapidamente.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.