di Redazione
A Cesena in scena la generosità e l'impegno del mondo venatorio
la ristrutturazione dell'asilo "Ippodromo" di Cesena testimonia ancora una volta l'impegno e la solidarietà del mondo venatorio nei confronti di chi ha bisogno
All'indomani dell'alluvione che ha scosso l'Emilia Romagna nel maggio scorso, il Coordinamento nazionale cacciatrici Federcaccia si era subito attivato per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite. Grazie alle offere raccolte dallo stesso Coordinamento, dal Consiglio regionale Federcaccia Emilia Romagna e da gruppi di cacciatori è stato possibile ristrutturare la scuola dell'infanzia e asilo nido "Ippodromo" di Cesena. In particolare sono stati riarredati "La Buca", stanza motoria con giochi morbidi adatti ai più piccoli, e il giardino che era andato completamente distrutto.
Nella mattinata di ieri, venerdì 27 ottobre, si è svolta una simbolica cerimonia per il passaggio di consegne della stanza motoria e del giardino, completamente rinnovati, al Comune di Cesena. Isabella Villa, responsabile del Coordinamento, e la sua vice Paola Gobbi e di altri dirigenti Fidc hanno ufficialmente consegnato gli spazi al sindaco di Cesena e Presidente della Provincia Forlì-Cesena, Enzo Lattuca, e all'Assessore alla persona e alla famiglia Carmelina Labruzzo.
Una targa, posta all'ingresso della stanza motoria, testimonierà quanto fatto, con grande generosità, dal Coordinamento e dal mondo venatorio in genere. Inoltre, già nel mese di maggio nei primi giorni dopo l'alluvione, le cacciatrici di Federcaccia, in collaborazione con la Protezione Civile, avevano portato beni di prima necessità alle famiglie rimaste sfollate e si erano prodigate ad assistere le persone impegnate nella rimozione del fango dalle strade.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.