di Matteo Brogi
Steiner: arrivata la seconda generazione di visori termici Nighthunter
Tre nuovi termici per assolvere alle funzioni di osservazione e prelievo. Questa è la nuova offerta di Steiner già in armeria
La Gen2 dei visori termici prodotti da Steiner è articolata in due strumenti da osservazione e un clip-on per il montaggio diretto sull'ottica. La gamma dei monoculari handheld presenta un top di gamma - modello Nightnunter H35 - che incorpora la nuova tecnologia Quantum vision e caratteristiche al vertice della produzione corrente e un modello entry level (Nighthunter H35 Lite) che viene offerto a un prezzo concorrenziale grazie a significative semplificazioni funzionali e di hardware. Nighthunter C35 è invece la sigla che identifica il clip-on, anch'esso fornito dell'innovativa tecnologia Quantum vision.
Steiner Nighthunter H35
Il modello più raffinato della gamma dei monoculari da osservazione presenta le funzionalità tipiche degli strumenti di fascia alta, con un sensore da 640x480 pixel e un display ampio (1.024x768) in grado di fornire dettagli e immagini a elevato contrato. Dispone inoltre di funzionalità foto e video con una capiente memoria interna, wifi, ampio range di regolazione dell'immagine, tre modalità di visione e telemetro stadiometrico. Due batterie tipo 18650 intercambiabili garantiscono un'autonomia di almeno 8,5 ore di funzionamento.
Steiner Nighthunter H35 Lite
Le funzionalità della versione Lite sono inevitabilmente ridotte per fornire uno strumento semplice nell'uso, essenziale nelle prestazioni ed economico. Compatta e leggera fornisce comunque prestazioni adeguate per i più comuni impieghi di osservazione.
Steiner Nighthunter C35
Fornito di tecnologia Quantum vision che combina al meglio le performance di sensore termico, display e software di elaborazione dell'immagine, il C35 è un clip-on evoluto contraddistinto da prestazioni al vertice della tecnologia del momento. Le batterie, in grado di fornire oltre 9 ore di autonomia, sono intercambiabili. È disponibile la funzionalità foto/video.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.