di Redazione
Bergara B14 Ridge Carbon Wilderness, per chi ama la natura estrema
Una nuova carabina si aggiunge alla fortunata serie della casa spagnola, la Bergara B14 Ridge Carbon Wilderness
La serie B14 Wilderness è stata elaborata da Bergara pensando alle condizioni estreme che incontra chi ama addentrarsi nella natura al di fuori dei sentieri battuti. Alla serie, che conta diversi modelli, ora si aggiunge la B14 Ridge Carbon Wilderness, una bolt-action caratterizzata da rivestimenti specializzati, una calciatura in grado di resistere alle condizioni impervie della natura selvaggia ed un peso decisamente interessante.
La versione Ridge Carbon offre infatti una carabina da caccia leggera di soli 2,9 Kg, la precisione Bergara e una forte capacità di contrastare qualsiasi condizione naturale avversa grazie anche al rivestimento della canna in fibra di carbonio. Il calcio camouflage è dipinto a mano e dotato di agganci QD integrati per le tracolle. L'azione Bergara B14 permette un inserimento e un'estrazione delle cartucce estremamente morbide ed è dotata di finitura cerakote grafite nera in tinta con la canna. Completa l'arma il freno di bocca originale Bergara.
Questa carabina, come le altre armi prodotte dalla casa spagnola, è disponibile grazie al distributore italiano Armeria Redolfi. Quattro i calibri in cui è camerata questa versione della B14: 6,5 Creedmoor. 6,5 Prc, .308 Win e .300 Win Mag. Il prezzo, estremamente competitivo, parte da 1300 euro.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.