di Redazione
BioAmmo, la prima cartuccia interamente biodegradabile
Prodotto in Spagna, il munizionamento BioAmmo è la prima cartuccia a pallini 100% biodegradabile
Ogni anno milioni di bossoli e borre in plastica finiscono nell'ambiente e vi restano per decenni a causa della pressoché nulla capacità di biodegradarsi del materiale di cui sono fatte. Ora, grazie a Paganini, è disponibile anche in Italia BioAmmo,un prodotto altamente sostenibile e interamente plastic-free.
BioAmmo rappresenta un progetto totalmente innovativo nel settore delle munizioni. Si tratta, infatti, della prima cartuccia a pallini interamente biodegradabile, bio compostabile e assolutamente non tossica. Progettate e prodotte in Spagna, queste munizioni hanno prestazioni balistiche, sia per velocità che penetrazioni, pari se non superiori alle consuete cartucce commerciali.
La gamma è progettata per rispondere alle esigenze di molteplici appassionati. Infatti vi possiamo trovare cartucce che vanno da quelle dedicate alla piccola migratoria con piombo 10 a quelle a palla asciutta per la caccia al cinghiale passando per le linee dedicata al tiro.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.