di Redazione
Browning A-Bolt 3+, ora anche in versione "tracker"
La gamma di carabine bolt action A-Bolt 3+ di Browning si amplia e ora offre agli appassionati una nuova configurazione in versione tracker
Estremamente sicura grazie all'azionamento a otturatore girevole-scorrevole e alla sicura a pulsante, questa versione della carabina Browning A-Bolt 3+ è caratterizzata da una canna filettata da 47 cm in grado di garantire massima libertà di movimento anche in contesti impervi e "densi" come quelli che caratterizzano il sottobosco del nostro Paese. La pala del calcio e l'asta arancioni rendono chi la brandisce maggiormente visibile agli altri cacciatori. Queste due caratteristiche ne fanno l'arma ottimale per i recuperatori o per chi ha necessità di agire in contesti simili.
Come le altre carabine della serie A-Bolt 3+, anche questa versione è altamente personalizzabile. Calciolo, pala del cacio, pomello dell'otturatore e asta sono intercambiabili. Il calcio è stato inoltre preforato per alloggiare un nasello regolabile. Browning, per la produzione di questo nuovo allestimento, ha scelto due popolarissimi calibri: il .30-06 Springfield e il .308 Winchester. Per entrambi è previsto un caricatore da 5 colpi +1. Decisamente competitivo il prezzo: 1.015 euro.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.