di Redazione
SXR2 Strata Fluted, la nuova carabina semiautomatica di Winchester
La recente serie di carabine semiatomatiche Winchester SXR2 si è accreditata come punto di riferimento per tutti gli appassionati di caccia al cinghiale. Ora la gamma si arricchisce con una nuova versione camo
Winchester ha recentemente introdotto la nuova carabina semiatomatica SXR2 che ha integrato diverse caratteristiche vincenti dei modelli prodotti in precedenza dall'azienda americana. Già presente in diverse versioni, dalla Tracker Blaze, dedicata ai canai, alla Stealth, versione "spinta" dotata di slitta Picatinny e canna filettata, ora la linea si amplia con la nuova serie limitata Winchester SXR2 Strata Fluted.
Affidabile, precisa e piacevole da sparare, la nuova SXR2 Strata Fluted vanta un'accattivante livrea camo. Questa nuova carabina ripropone inoltre tutte le principali caratteristiche della fortunata serie. Il fermo carrello permette di lasciare aperto l'otturatore quando si interrompe l'azione di caccia aumentando la sicurezza e facilitando il caricamento e lo scaricamento dell'arma, la leva di armamento è maggiorata per una manipolazione agevolata e il calciolo, del tipo Inflex II, riduce considerevolmente il rinculo per un maggiore comfort facilitando i tiri in successione.
Il sistema di regolazione del ciclo di alimentazione garantisce un funzionamento perfetto con tutti i tipi di munizioni, persino nei calibri magnum. Infatti, oltre agli immancabili .308 e .30-06, l'arma è disponibile anche in .300 WM e nell'intramontabile 9,3x62. Il preso è contenuto, 3,150 kg, e anche il prezzo, 1.427 euro, è decisamente competitivo.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.