di Redazione
Sono gli ultimi giorni per firmare per la caccia
La campagna "#Firma per la Caccia" ideata da Face si appresta a concludersi. Il prossimo 6 giugno, le firme raccolte saranno consegnate al Commissario europeo per l'Ambiente
Restano poco meno di tre settimane per firmare la campagna ideata da Face per difendere la caccia in ambito europeo. L'iniziativa #Sign for Hunting ha come obiettivo attirare l'attenzione dei legislatori europei sulle priorità che dovrebbero assumere le politiche europee in tema di caccia e conservazione della natura e fino a ora ha raccolto l'adesione di quasi 290mila cacciatori. Le firme raccolte saranno presentate al Commissario per l'Ambiente Virginijus Sinkevičius il 6 giugno.
Le richieste avanzate dai rappresentanti dei circa sette milioni di cacciatori europei sono diverse e sono sintetizzate in nove punti ben schematizzati sul sito internet dedicato all'iniziativa. Tra questi troviamo un approccio alla caccia più obiettivo e basato su dati scientifici, il riconoscimento del ruolo attivo dei cacciatori come parte della soluzione per la conservazione della natura e non come problema e delle regole obiettive, giuste e comprensibili che non penalizzino la categoria.
L'azione di Bruxelles sulla caccia ha un forte impatto non solo a livello europeo, ma anche a livello nazionale. Inoltre la Face ha messo in guardia sul fatto che esiste un programma attivo in tutt'Europa allo scopo di porre fine a gran parte delle pratiche venatorie europee. Per questi motivi è importante che i cacciatori supportino un'iniziativa che, nonostante rappresenti la più grande campagna mai realizzata dai cacciatori e una delle più grandi campagne ambientali d'Europa, può sicuramente raccogliere ancora molte adesioni prima del termine della raccolta firme.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.