di Redazione
Da Leupold il nuovo binotelemetro BX-4 Range HD TBR/W
Arriva in Italia, distribuito da Paganini, il nuovo binotelemetro di Leupold, il BX-4 Range HD TBR/W
Quando la velocità gioca un ruolo importante nell'esito di un'azione di caccia, uno strumento quale il binocolo telemetrico diventa essenziale permettendo di non farsi cogliere impreparati e passare subito al tiro dopo aver scorto l'animale che ci interessa. Leupold risponde a questa esigenza con il nuovo BX-4 Range HD TBR/W 10x42.
Questo binotelemetro 10x è dotato di display OLED rosso ad alto contrasto che offre letture visibili con qualsiasi luce; la sua chiarezza da bordo a bordo rende le sessioni prolungate confortevoli per gli occhi. È dotato di un telemetro in grado di misurare fino a 2.600 iarde gli oggetti riflettenti e 1.600 in contesti a basso contrasto. La tecnologia True Ballistic Range/Wind (TBR/W) di Leupold porta la precisione a un livello superiore offrendo 25 gruppi balistici selezionabili che tengono conto del connubio calibro-palla e aiutano quindi a compensare il tiro.
Lo strumento è totalmente impermeabile, il corpo in magnesio rende l'apparecchio leggero e robusto. Le lenti presentano il sistema ottico Elite, che prevede un'eccellente trasmissione della luce e la riduzione del riverbero. Il prodotto ha una garanzia di due anni sulle parti elettroniche come di consueto ma è garantito a vita per le altre componenti e viene fornito di serie con custodia dotata di bretelle da schiena, coprilenti e pezzuole per la pulizia.
SCHEDA TECNICA
Produttore: Leupold
Modello: BX-4 Range HD TBR/W
Ingrandimento: 10x
Diametro obiettivo: 42 mm
Distanza pupillare: 16 mm
Campo visivo a 1000 m: 111 m
Campo visivo angolare: 6,1 gradi
Peso: 1.117 g
Lunghezza: 150 mm
Distributore: Paganini
Guarda il video di presentazione
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.