di Redazione
Eos, in scena lo show cooking Selvatici e Buoni di Fondazione Una
Nello stand polifunzionale di Fondazione Una sarà possibile partecipare a un'esperienza di show cooking dedicata alla selvaggina e approfondire i progetti messi in atto a tutela della biodiversità
Fondazione UNA (Uomo, Natura, Ambiente), sarà presente tra gli espositori dell'European Outdoor Show che andrà in scena il prossimo fine settimana a Verona. Lo stand della Fondazione sarà localizzato nell'ingresso centrale della Fiera, nel corridoio che divide i padiglioni principali, l'11 e il 12. Gli spazi polifunzionali dello stand sono stati progettati per presentare agli utenti due dei progetti principali della Fondazione: "Paladini del Territorio" e "Selvatici e Buoni".
Proprio quest'ultimo progetto sarà protagonista dello show cooking che, ogni giorno dalle 12 alle 16 (anticipato alle 15 per la giornata di domenica), permetterà ai visitatori di degustare piatti a base di carne di selvaggina proveniente dalle filiere sostenibili promosse dal progetto. A occuparsi della preparazione dei piatti le cuoche, blogger e influencer Barbara Binetti e Renata Briano. È possibile prenotarsi per la degustazione, i posti sono limitati, a questo link.
In ogni momento dell'attività fieristica sarà invece possibile svolgere il quiz a premi relativo all'altro progetto presentato in fiera dalla Fondazione, "Paladini del Territorio", l'iniziativa di pulizia organica delle aree verdi della nostra penisola, pianificata per la settimana dal 22 al 30 aprile 2023 e arrivata alla sua seconda edizione.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.