di Redazione
Al sottosegretario La Pietra la delega all'attività venatoria
Sarà il Senatore toscano ad occuparsi, su delega del Ministro Lollobrigida, di fauna selvatica e attività venatoria
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto con il quale il ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida ha conferito al sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra le deleghe su fauna selvatica e attività venatoria. Il senatore, pistoiese classe 1961 diventato sottosegretario con il varo del Governo Meloni nello scorso ottobre, nella scorsa legislatura è stato membro della 9ª Commissione permanente Agricoltura e produzione agroalimentare.
La materia, tra le altre, della quale La Pietra sarà chiamato ad occuparsi direttamente è quella relativa a "attività relative al contenimento della fauna selvatica e delle attività venatorie". Una scelta linguistica che, come già avvenuto per in nome scelto per il ministero, non lascia dubbi sull'approccio che il Governo vuole avere nei confronti del tema.
Nell'ambito di queste competenze al Sottosegretario è anche delegata la firma dei relativi atti e provvedimenti. Inoltre, nell'esercizio delle deleghe, La Pietra coadiuverà il Ministro nei rapporti con le associazioni di categoria, comprese, a questo punto, quelle venatorie.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.