di Redazione
Beretta: disponibile anche in Italia l'A300 Ultima
Dopo il lancio sul mercato americano avvenuto nel giugno 2021, il Beretta A300 Ultima è ora finalmente disponibile anche in Italia. Questa nuova versione della piattaforma A300, pur mantenendo invariate robustezza e affidabilità, è stata perfezionata con migliorie a livello di ergonomia, design, estetica e tecnologia.
Nella carcassa saltano all'occhio porta di caricamento, tiretto e sgancio otturatore maggiorati per consentire una migliore manipolazione in condizioni difficili. La bindella, ventilata e con salto, è allargata a 7x7mm e presenta due mirini, uno intermedio e uno frontale, in fibra ottica. Di serie il sistema di riduzione di rinculo e impennamento Kick-Off, che diminuisce la percezione del rinculo fino al 60% con i relativi vantaggi in termini di acquisizione del bersaglio, stabilità e controllo.
Due le versioni disponibili, entrambe in calibro 20 con canna da 71 cm. La Synthetic, il cui prezzo lancio è di 1.203 euro, presenta calcio e asta sintetici neri e carcassa anodizzata color grigio, la seconda, acquistabile a 1.229 euro, una finitura camo Realtree MAX-5.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.