di Redazione
Il piombo nelle munizioni da caccia, un workshop sabato 22 ottobre
Andrà in scena nella giornata di sabato 22 ottobre a partire dalle ore 9,00 il workshop dal titolo "Il piombo nelle munizioni da caccia - Problemi e soluzioni" organizzato dall'Ente Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore, in collaborazione con ISPRA, Vulture Conservation Foundation e Parco Nazionale dello Stelvio, settore lombardo.
Il seminario, moderato dal Prof. Giuseppe Bogliani, professore di Zoologia Università degli Studi di Pavia e presidente del Centro Italiano Studi Ornitologici, vedrà la partecipazione in veste di relatori di Alessandro Andreotti, ricercatore Ispra, Ettore Zanon, coordinatore Accademia Ambiente Foreste e Fauna del Trentino, Enrico Bassi di Ersaf-Parco Nazionale dello Stelvio e Roberto Viganò veterinario Studio Associato AlpVet e Ars.Uni.VCO.
L'evento, aperto a tutti, ma con pre-iscrizione necessaria, potrà essere seguito in duplice modalità. In presenza, presso la Sede dell'EGAP Ticino e Lago Maggiore, Villa Picchetta a Cameri (NO), oppure da remoto sulla piattaforma Microsoft Teams. Per iscriversi basta inviare una mail indicando nell'oggetto della mail "PIOMBO" e nel corpo mail il nominativo specificando la modalità di partecipazione.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.