di Matteo Brogi
Sightmark MTS Mini Solar 1x22, l'innovazione a caccia
Il punto rosso MTS Mini Solar di Sightmark presenta numerose innovazioni per quanto riguarda la gestione dell'elettronica incorporata
Il mirino a punto rosso MTS Mini Solar di Sightmark sta letteralmente rivoluzionando l'ottica da caccia in virtù di una tecnologia evoluta e inedita nel settore. La combinazione di due differenti sistemi di alimentazione - una comune batteria a bottone CR2032 e, soprattutto, un sistema a celle solari - garantisce un'indipendenza senza pari che può arrivare a 200.000 ore di impiego continuativo (praticamente oltre 20 anni!).
Caratteristica distintiva del MTS Mini Solar è il suo Eclipse Light Management. Questo innovativo sistema regola automaticamente la luminosità del punto rosso da 3 Moa in base alle condizioni di luce ambientale. Per il cacciatore, ciò significa che il punto rosso rimane visibile in tutti gli scenari operativi, con luce solare intensa, nelle foreste ombreggiate così come al crepuscolo. Niente più pulsanti da premere: l'MTS si adatta senza problemi, permettendo al cacciatore di concentrarsi sul selvatico.
Caratteristiche principali:
- Tipo di reticolo: punto da 3 Moa
- Colore del reticolo: rosso
- Regolazione dell'elevazione: 120 Moa
- Regolazione della deriva: 160 Moa
- Valore di regolazione: per click 1 Moa
Inoltre, l'MTS Mini Solar è dotato di uno sportello della batteria incernierato lateralmente, tappi di regolazione che fungono anche da strumenti per intervenire sui registri di regolazione del punto d'impatto e coperchietti delle lenti flip-up a scatto. Viene fornito con un supporto Picatinny basso e la garanzia a vita di Sightmark, rendendolo una scelta robusta e versatile per i cacciatori esigenti.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.